Pubblico

Pensato per spettatori adulti, lo spettacolo si è rivelato adatto anche ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Di seguito alcuni commenti degli ex-presidianti e del pubblico.

Un grande applauso iniziale ha scaldato di emozione la Sala Civica di Piazza della Filanda. Un applauso liberatorio che ha dato subito il segno che lì si celebrava non una burocratica o nostalgica rievocazione di cose di vent’anni fa, ma un pezzo di vita vissuta del paese. Lo spettacolo di e con Nora Picetti ha avuto un grande successo. Emozione in sala per la rievocazione davvero intensa della giovane attrice che ha saputo assemblare uno spettacolo fatto di cronaca, costume ed esilaranti gags (come quelle dell’incontro ravvicinato dei topi con l’Assessore Bonfanti a San Vittore) […]  G. – Buscateblog

Grande successo di Nora a Buscate: un applauso finale di 10 minuti, come alla Scala. A.

Ciao Nora, grazie per l’impegno, la passione e la voglia di capire e trasmettere ciò che è stato per noi la vicenda della cava, tutto questo ha reso il tuo lavoro molto coinvolgente e ci ha fatto rivivere momenti che hanno segnato la nostra vita. Ieri sera pensavo, ripensando a quante persone abbiamo coinvolto, a quante energie abbiamo speso (ben speso) perché tutto questo si realizzasse. Il tuo spettacolo ne mantiene la memoria. Grazie. Un bacio. M.

Cara Nora, ho provato commozione, entusiasmo, contentezza, come in poche altre occasioni della mia vita: per la tua bravura, per l’argomento curato con la profondità di dettagli e sfumature, per l’entusiasmo del pubblico.  Per il senso della democrazia che si respira. Forse vale ancora la pena di sperare nel futuro e nei giovani. Voi giovani rischiate di essere più bravi delle generazioni che vi precedono. Ma tu tra i bravi sei un’eccellenza. S.

La cosa più bella, la più importante, da sottolineare è stata la Nora. Ogni volta che la vedo mi rendo sempre più conto della sua capacità Artistica. Come attrice, senz’altro, ma più ancora come sceneggiatrice, dosare le emozioni come fa lei è come sentire un grande concertista che piano piano ti porta su, sempre più su! Forse sono tutte tre le capacità, non lo so. E’ meglio l’Attrice ? O la Sceneggiatrice? O la Regista ? Grazie Nora !!! A.

Bellissimo spettacolo, complimenti E.

Bravissima, mi hai emozionato moltissimo D.

Gentile Nora, quello di sabato è stato uno spettacolo bellissimo e toccante. Lei è assolutamente bravissima e le auguro, ma forse lo auguro più a noi spettatori, di fare tanti spettacoli e di mettere in scena ancora tante e tante storie. Io da parte mia spero di poterne vedere e rivedere tante ancora! Complimenti, a presto E.

Ascoltarti è essere trasportati in un altro mondo, hai una freschezza di narrazione e una delicatezza nel porgerla che sono uniche. Tienimi informata, verrò a vederti ancora nelle repliche. G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...